Consegui la patente Nautica presso Autoscuola Chioccia e goditi il bello della navigazione!
Offerta per ogni tipo di didattica nautica
Istruttori e skipper con esperienza
Possibilità di finanziare i tuoi corsi
Il mare ha le sue regole, per poter navigare occorre conseguire la patente nautica. I nostri corsi forniscono l’abilitazione al comando di natanti e imbarcazioni fino a 24 metri.
Patente nautica entro le 12 miglia
La patente entro 12 miglia è il livello base della patente nautica. Permette di condurre natanti ed imbarcazioni fino a 24 metri e senza limite di potenza. Può essere limitata al comando di sole unità a motore oppure a motore più vela.
Dal 2005, per qualunque tipo di moto d'acqua (anche se di potenza inferiore a 40 cv) è obbligatoria la patente nautica entro le 12 miglia.
La patente nautica senza limiti consente di condurre le stesse unità conducibili con la patente entro le 12 miglia abbattendo però il vincolo della distanza dalla costa.
La Patente Nautica oltre le 12 miglia dalla costa abilita alla condotta e il comando di unità da diporto fino a 24 metri di lunghezza e con potenza del motore illimitata. La Patente Nautica oltre le 12 miglia dalla costa può essere conseguita per la condotta e il comando delle sole unità da diporto a motore oppure vela + motore. La scelta riguardante la tipologia di patente da conseguire (oltre le 12 miglia solo motore oppure oltre le 12 miglia vela e motore) deve essere effettuata al momento della presentazione della domanda d’esame.
entro 12 miglia a motore a senza limiti vela + motore
Possonono iscriversi ai corsi di integrazione coloro che sono già in possesso della patente nautica entro le 12 miglia dalla costa a motore. L’esame integrativo teorico consiste in una prova di carteggio e una prova a quiz.