Skip to main content

Patenti C e D in 7 moduli separati: ora è più semplice acquisirle

Nuove modalità di acquisizione sono recentemente state introdotte per le patenti C e D, grazie alla loro suddivisione in 7 diversi moduli. C1 e D1 potranno ora essere acquisite senza dover affrontare l’esame completo, il quale potrà comunque essere integrato in un secondo momento.

E’ stata recentemente introdotta la possibilità di poter suddividere in modo chiaro e semplice le patenti C e D, così da usufruirne in forma limitata dopo il superamento di un esame parziale composto da 20 quesiti, strutturati secondo la logica del vero o falso.Addio quindi alla verifica orale, finora utilizzata in queste circostanze. Questi quiz porteranno quindi all’acquisizione della patente C1 o D1, che potranno evolversi in C o D una volta completata una seconda verifica composta da altri 20 quesiti.

Nasce la C1 non professionale

Un’altra importante novità è rappresentata dall’inserimento della patente C1 non professionale, un titolo di guida adatto a condurre mezzi inferiori alle 3,5 T con passeggeri a bordo. Questa patente è ottima ad esempio per i camperisti, i quali non saranno più costretti ad acquisire la C completa per condurre i loro mezzi.

Ricapitolando, i sette moduli ora disponibili sono quindi i seguenti:

– Patente C1 non professionale (mezzi inferiori alle 3,5T): 10 quesiti;

– Patente C completa: 40 quesiti;

– Patente D completa: 40 quesiti;

– Patente C limitata (C1): 20 quesiti;

– Patente D limitata (D1): 20 quesiti;

– Integrazione Patente C1 per evolverla in C completa: 20 quesiti;

– Integrazione Patente D1 per evolverla in D completa: 20 quesiti;

Sostenendo solo l’esame di guida puoi prendere anche la patente E!

Una volta conseguita la patente C o D, basterà svolgere l’esame pratico per acquisire anche la patente E. Vieni a trovarci in autoscuola per ricevere assistenza su questa tipologia di patenti e per richiedere ulteriori informazioni. Ti aspettiamo!

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
=
Ti potrebbero interessare anche…